La Struttura è dotata di un Centro Diurno Integrato per n. 20 posti per utenti non autosufficienti.
Il Centro Diurno Integrato fornisce un concreto aiuto in situazioni precarie in alternativa al ricovero a tempo pieno, offre un’alternativa-supporto alle attività di assistenza domiciliare, e al tempo stesso rappresenta una modalità di apertura all’esterno e di integrazione con il territorio.
Per accedere al servizio è necessaria la presentazione, all’Ufficio Accettazione, di apposita istanza formulata parte dal Medico Curante e parte dai famigliari e/o dai Servizi Sociali del Territorio.
In presenza di più domande viene redatta una graduatoria interna che tiene conto dell’ordine cronologico di presentazione e della valutazione multidimensionale effettuata nella visita pre-ingresso.
Il servizio offerto è solo diurno e comprende pranzo e merenda pomeridiana.
Aperto tutto l’anno dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.00 alle ore 18.00
All’ospite viene richiesta una quota come partecipazione al costo del servizio. Il costo del trasporto è a carico dell’interessato. La retta e le spese del trasporto sono esposte nella pagina “rette e tariffe”.
Le prestazioni sanitarie assistenziali garantite sono formulate nella carta dei servizi. Il servizio è dotato di un regolamento interno al quale l’utente deve attenersi.
Documentazione necessaria per l’accesso al Centro Diurno Integrato:
• Scheda di Accesso CDI;
• Scheda Sanitaria;
• Impegno di spesa