La Fondazione Ospedale Giuseppe Aragona Istituto Geriatrico e Riabilitativo – Onlus dispone di
65 posti letto per Ospiti Non Autosufficienti, di cui 12 destinati al Nucleo Stati Vegetativi.

RSA

La RSA rappresenta la soluzione assistenziale residenziale dell’anziano non-autosufficiente quando non può essere più assistito a domicilio e non presenta patologie acute o necessità riabilitative tali da richiedere il ricovero in Ospedale per acuti o in Istituto di Riabilitazione Geriatrica. L’organizzazione l’assistenza e le prestazioni erogate sono esplicitate nella carta dei servizi.
La Struttura è dotata di un regolamento dedicato cui il paziente deve attenersi. La retta del ricovero è consultabile nella pagina “Rette e

Percorso per l’accesso in RSA

Il ricovero in RSA è possibile previa presentazione della domanda di accesso. Le domande saranno valutate ed inserite in una graduatoria mensile a cura di una equipe multiprofessionale formata dall’Assistente Sociale, dalla Coordinatrice, dal Medico Responsabile della RSA, in accordo con il Direttore Sanitario.

Le domande complete di dati sociali e dati sanitari potranno pervenire:

Dai Medici dei reparti di Cure Intermedie/Riabilitazione previo accordo con il paziente ed i familiari;
Dalle Assistenti Sociali dei Comuni;
Dagli utenti o dai loro familiari attraverso l’utilizzo di apposita modulistica.

Criteri di gestione della lista di attesa:
La graduatoria terrà conto in via prioritaria delle seguenti caratteristiche personali dei richiedenti:
1. Residenza nei Comuni di Casteldidone, San Giovanni in Croce, Martignana di Po
2. Persona priva di adeguata rete familiare o fragilità sociale documentata attraverso
… – relazione scritta da parte dei Servizi Sociali Territoriali
… – relazione scritta del Servizio Sociale interno alla Fondazione